martedì 15 aprile 2008

Vai PD!

Tutto quello di cui volevo scrivere, film visti, libri, "azioni spirituali", quasi perdono di significato lasciando il passo a questo amarissimo post sulle elezioni.A differenza di altri amici e amiche, in questo periodo non scritto alcunchè di politico, facendo quasi come i bimbi che, volgendo lo sguardo da un'altra parte sperano che il malanno commesso, sparisca.Mi ero quasi dimenticata di che ci sarebbero state le elezioni...anche perchè facevo fatica credere come potesse essere caduto il governo e non mi capacitavo di dover votare ancora.Sono andata a votare lunedì mattina: per la Camera metto il segno sull'orrido PD (anche perchè il candidato della Sinistra Arcobaleno, in Trentino, era assolutamente patetico e inadeguato); apro la scheda per il Senato e, incredula, non scorgo il simbolo del PD...sconvolta, vedo la mia mano che traccia la croce sul nome di un individuo assai losco accanto al simbolo dell'SVP, il partito autonomista trentino-tirolese, e uno indicato come "Insieme per le autonomie": in Trentino il PD, che è risultato il primo partito della provincia, non è riuscito a portare un candidato per il Senato. Ho dovuto votare l'SVP!!!!Veltroni la pagherà anche per questo.Comunque, nonostante sia stato il primo partito sia in Trentino, sia nell'intera regione,scavalcando incredibilmente SVP in Alto Adige, a causa della Lega anche qui ha vinto il PdL. La Lega ha, pare, il 18%.Il quotidiano "Trentino" mette una foto con questi quattro coglioni e coglione (anche giovanissimi), che brindano con i boccali di birra in mano in uno dei locali più amati della città, il Pedavena, simbolo della Trento austrungarica. Perchè questo brindare in birreria alla vittoria delle elezioni mi ricorda qualcosa di losco e fosco?

1 commento:

Barbara ha detto...

Ma quindi anche quelli del Pedevena sono leghisti? Guarda, è una situazione di merda, io sto elaborando alcune cose, ma sono sicura che c'è una grandissima, mostruosa responsabilità della sinistra che ha liquidato tutto il discorso sicurezza in due battute e l'ha lasciato in blocco agli xenofobi. Comunque per ora mi limito a odiare Veltroni, ad aspettare il bonus bebé e a pianificare una visita a Trento per andare al Pedevena a mangiare due o tre porzioni di wurstelloni e, constestualmente, fargli una macumba.